mercoledì 14 gennaio 2015

La morte fisica di Steiner

La Scienza Dello Spirito
LE ULTIME ORE DEL DOTTOR STEINER
La dipartita fu simile a un miracolo. Egli se ne andò, come se ciò fosse stata cosa ovvia. Mi parve che all'ultimo momento il dado fosse tratto. A quel punto non vi fu più alcuna lotta, alcun
tentativo di restare sulla terra. Volse ancora per qualche tempo li sguardo pacato innanzi a sé, mi disse alcune care parole e chiuse consapevolmente gli occhi, congiungendo le mani.
C'era bisogno di lui nel mondo spirituale, ciò risultò chiaro, come fu chiaro che egli aveva cose importanti da comunicare a quel mondo, cose che lui solo poteva comunicare.
Dobbiamo ormai provvedere a noi stessi. Egli sapeva che ciò era possibile, lo comprese proprio nell'ultimissima fase della sua malattia, e ciò lo riempì di gioia, ma anche di melanconia, poiché gli dispiaceva lasciarci. Oh, egli ci amava tutti grandemente!
Dobbiamo ora preparare il tempo, in cui gli sarà assegnata nuovamente una missione terrena, e questo tempo giungerà presto. Vogliamo sperare, ed esser forti e cercare di ricevere le sue intenzioni dal mondo spirituale. Lo sentiamo in mezzo a noi, lui, l'uomo grande e meraviglioso, l'amico di Dio.
(Ita Wegmann - Le ultime ore del Dottor Steiner, 19 Aprile 1925).

Nessun commento: