giovedì 19 giugno 2014

I capelli: le radici del cielo

                                                   

CAPELLI SONO MEGLIO DI UN'ANTENNA RADAR
I capelli vengono da sempre mitologicamente e simbolicamente identificati con la personalità e talvolta addirittura con l'anima di colui a cui appartengono o appartenevano, così come le unghie delle dita erano considerate nelle svariate culture come una parte dell'essere umano, da cui ci si può certo separare ma che sono cresciute pur sempre dallo stesso corpo. L'usanza di conservare un ricciolo dei capelli dei bambini, la magia d'amore effettuata col ricciolo del patner, il portare lo scalpo e le tsantsa o la moderna magia Voodoo, tutti questi usi si basano sulla credenza che un pezzettino di personalità e la sua speciale energia resti conservata nei capelli. Quanto forte fosse questa credenza lo dimostra il fatto che nel medioevo agli uomini messi alla berlina venivano spesso tagliati i capelli. Soprattutto la chiesa sembrava tenere le forze magiche insite nei capelli, visto che il papa in persona, per spodestarlo, dovette tagliare i capelli a Dagoberto II, aspirante al trono merovingio, che era stato fatto prigioniero; alle donne veniva ripetuto che la loro chioma era piena della forza delle streghe e doveva perciò restare coperta, e gli inquisitori si adoperavano per tagliare i capelli della loro vittima prima della tortura per infrangere il suo presunto potere magico.
A causa dei suoi capelli anche la Regina di Saba, uno dei prototipi delle madonne nere, cade in discredito negli scritti islamici posteriori, in cui re Salomone riconosce spaventato che la donna ha le gambe ricoperte di peli: il segno di una potenza fortemente magica.
(tratto da "Madonne Nere il mistero di un culto")
(di Petra Van Cronemburg)
E' nota la forza che Sansone aveva nei capelli, come è nota la sua lotta contro i Filistei e di come la sua passione per una donna di nome Dalila portò la morte per lui e tutti i filistei.
La sua forza serviva a combattere i filistei, Sansone divenne così simbolo dell'eroe cristiano per eccellenza, dotato di forza, ma costantemente tentato dalle donne. Proprio una di loro, Dalila, fu la sua rovina: era una spia dei filistei che fece innamorare di se Sansone, fino a fargli rivelare il segreto della sua forza. Dalila tagliò durante la notte i capelli di Sansone, che perse così la sua forza e venne facilmente catturato dai filistei, il quale lo legarono a una ruota per macinare la farina. Questo fino a quando i capelli di Sansone non ricrebbero: appoggiandosi alle colonne della casa dove i filistei stavano festeggiando disse "Muoia io con tutti i Filistei". E così fu.
http://it.wikipedia.org/wiki/Sansone
Tutte le donne che si erano integrate nella Vril (di Hitler) che fu mantenuta fino al maggio 1945, avevano lunghi capelli. Esse credevano che i loro capelli lunghi avrebbero agito come antenne cosmiche per ricevere comunicazione aliena da altre dimensioni.
http://harmakis.net/archives/199
“Mi ricordo benissimo di una sera in cui mio marito tornò a casa portando con sé un raccoglitore ufficiale molto consistente. Dentro c’erano centinaia di pagine di certi studi commissionati dal governo. Era shockato dal suo contenuto. Quel che lesse in quei documenti cambio’ radicalmente la sua vita. Da quel momento in poi mio marito, conservatore di mezza età, lascio’ crescere i suoi capelli e barba senza piu’ tagliarseli. Ma non è tutto: il VA Medical Center glielo lascio’ fare ed altri uomini molto conservatori del suo staff seguirono il suo esempio. Quando lessi i documenti capii perché”.
http://ragazzaindaco.blogspot.it/2013/06/capelli-lunghi-meglio-di-un-antenna_4709.html
"Per quanto concerne il fatto di non radere i capelli, ciò è molto importante. Il cervello dell'uomo è come una grossa trasmittente, capace d'inviare una moltitudine di onde e di pensieri ben precisi. La telepatia, infatti, non è altro. Ma questa specie di trasmittente ha bisogno di antenne. Le antenne sono i capelli e la barba. Onde l'importanza di non radere il sistema pilifero di un essere che dovrà servirsene. Avete certamente notato che molti vostri sapienti avevano dei capelli molto lunghi e portavano la barba. Come pure i profeti e i saggi. Ora capite meglio il perché". Strano quindi che il profeta Eliseo fosse calvo (2 Re 2:23). Anche Claude Vorilhon è quasi calvo, e questo è un grosso problema, infatti, come facciamo ad essere certi che i messaggi che "Rael" riceve sono attendibili? Prima di clonare gli uomini (altra iniziativa "Raeliana"), perché non cercano di inventare qualcosa per prevenire la caduta dei capelli?
http://www.infotdgeova.it/rael.htm
A questo punto una domanda, e non tanto per sottolineare che a parlare di spiritualità sono quasi sempre gli uomini e molto meno le donne o che quasi tutti i "rappresentanti" di dio in terra sono per lo più calvi quindi "per forza maggiore poco connessi", ma perchè quasi tutti gli uomini sono privi di "queste antenne" mentre è rarissimo se non impossibile trovare donne calve??

Nessun commento: