martedì 14 gennaio 2014

Il bianco e il nero

cam
Il massone con Giorgio Napolitano (massone anch'esso) agli Stati Generali dell’Immigrazione


14 genn – “Paul Dongmeza entrerà nella storia del Grande Oriente d’Italia come il primo maestro venerabile di colore”. E’ quanto si legge su www.grandeoriente.it, il sito della Massoneria di Palazzo Giustiniani, dove si spiega: “Alla cerimonia del suo insediamento alla guida della Loggia Enzo Paolo Tiberi (1325) di Perugia che si terrà il 30 gennaio e alla quale è prevista la partecipazione di numerosi Liberi Muratori provenienti da varie regioni d’Italia, è stato invitato anche il Gran Maestro, Gustavo Raffi”.
“Sarò davvero onorato se verrà -ha detto Dongmeza in un’intervista che sarà pubblicata sul prossimo numero della rivista ‘Erasmo’, organo ufficiale del Goi- la sua presenza è importante perché questo evento fa parte integrante della sua eredità, è una testimonianza del suo mandato, il frutto del lavoro che ha svolto in questi anni in nome dell’uomo. E lavorare in nome dell’uomo sarà sempre anche il mio primo obiettivo”.
“Arrivato in Italia dal Camerun nel 1982 -spiega ancora il sito del Goi- Dongmeza si è laureato in Economia e Commercio. È presidente della Casa delle Culture Africane dell’Università per stranieri di Perugia e dell’Associazione Umbria Africa, onlus attiva nella promozione dell’inclusione sociale dei migranti e alla quale si deve l’organizzazione di due appuntamenti di grande richiamo nazionale e internazionale: ‘La Giornata di memoria e riflessione contro la schiavitù’ – all’inaugurazione nel 2007 vi partecipò il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano- e gli Stati Generali dell’Immigrazione”. adnk

Nessun commento: