martedì 24 maggio 2011

Altro articolo dirompente sul Vescovo aggiunto di Grosseto

Risultati immagini per Vescovo di Grosseto Giacomo Babini

Perchè un alto esponente della chiesa entra in campo con parole così crude e con tanta foga, queste dichiarazioni mi fanno pensare! Anche per il fatto che sono riportate in maniera diversa e contraddittoria da svariate fonti. Cosa effettivamente ha innescato una "guerra" di questo genere fra religioni apparentemente rappacificate? e con una base monoteista per cui con concezione teologiche simili e della stessa radice. Ma così non è!

Ecco il comunicato che mi incurioscisce tanto


Vescovo di Grosseto: «Lo scandalo pedofilia è un attacco sionista, gli ebrei sono deicidi» .
Visite: 78 Sezione: Notizie - Attualità Regionale e Nazionale ..Un autorevole esponente della Chiesa cattolica. Lo scandalo pedofilia sui media non è altro che «un attacco sionista, vista la potenza e la raffinatezza: loro non vogliono la Chiesa, ne sono nemici naturali. In fondo, storicamente parlando, i giudei sono deicidi» ha dichiarato il vescovo emerito di Grosseto monsignor Giacomo Babini, secondo quanto riporta il sito cattolico Pontifex. «L'olocausto fu una vergogna per l'intera umanità, ma adesso occorre guardare senza retorica e con occhi attenti. Non crediate che Hitler fosse solo pazzo. La verità è che il furore criminale nazista si scatenò per gli eccessi e le malversazioni economiche degli ebrei che strozzarono l'economia tedesca» ha poi aggiunto Babini.


Secondo il sito monsignor Babini aggiunge poi, sempre riferendosi agli ebrei, che «la loro colpa fu tanto grave che Cristo premonizzò quello che sarebbe accaduto loro con il non piangete su di me, ma sui vostri figli».

LA PROTESTA DEGLI EBREI AMERICANI - Il Comitato Ebraico Americano, in un comunicato ufficiale diffuso a New York, ha chiesto ai vescovi italiani di condannare immediatamente le dichiarazioni «antisemitiche» rilasciate dal vescovo emerito di Grosseto, attraverso un analogo comunicato ufficiale della Cei.

Nessun commento: